Chi Siamo                     



La "Costruzioni Edili Tonelli S.p.A." nasce con Bruno Tonelli che fin da giovanissimo inizia a lavorare nel settore dell'edilizia. Il lavoro gli consente di maturare l'esperienza necessaria per costituire nel 1960 una propria impresa edile. Da questa esperienza, nel 1964, con la collaborazione del Sig. Lodovico Morsia, si costituisce la "Impresa Tonelli s.n.c.". L'attività si sviluppa gradualmente. L'impresa opera all'inizio a livello locale allargando gradualmente il proprio raggio d'azione. I primi successi, risultato di una competente e professionale capacità imprenditoriale, le consentono di acquisire, già nel 1965, l'iscrizione all'Albo Nazionale dei Costruttori. L'impresa si consolida grazie alla capacità di soddisfare le esigenze del mercato nel territorio Lombardo.
Nel 1981, dopo gli studi tecnici, entra a far parte della società, Claudio, figlio del Sig. Bruno. L'azienda diventa una società a responsabilità limitata. Nel 1989, terminati gli studi delle scuole superiori, anche Massimiliano prende parte all'attività dell'azienda, il quale nell'anno 2000 conseguirà la laurea in Economia e commercio. Seguono anni di importanti opere pubbliche e private a Chiari, a Brescia, sul lago di Garda, a Milano e a Bergamo. Nel 1996, dopo la scomparsa di Bruno, l'azienda è guidata da un C.d.A. presieduto da Claudio Tonelli, con il fratello Massimiliano e il Rag. Adriano Stefani come più stretti collaboratori che, con i Consiglieri Lodovico Morsia e Dario Cropelli, hanno permesso alla società importanti innovazioni e successi sempre nel segno della tradizione. Nel 2000 la società implementa il processo di qualità ottenendo la certificazione alla norma ISO 9001:2000 nel campo dell'attività di "costruzione, ristrutturazione di edifici civili". Nell'anno 2002 la società ottiene l'attestazione di qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici nelle seguenti categorie:
OG1 classe VIII (importo illimitato) edifici civili e industriali.
OG3 classe III (importo 1.032.913,80), strade autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali e relative opere complementari.
OG6 classe III acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione.

Cap. Soc. 2.582.300,00 i.v. - C.F. 01755890173 - P. IVA 00652440983 - REA BS n. 266401